Vigneti

Nome del paese

Bric del Fuin

I vigneti della Azienda si estendono per circa 15 Ha, di cui la parte più grande, circa 8 ha, sulla collina Bric del Fuin (Trezzo Tinella) dove troviamo vigneti in prevalenza a Moscato d’Asti ma con importanti esposizioni dedicate al Langhe Nebbiolo, Barbera d’Alba e Dolcetto d’Alba.
La composizione del terreno è caratterizzata da marne grigie bluastre, solide, alternate a strati di sabbia e pietra. Sono terreni molto compatti, dove nascono vini eleganti e raffinati ma con una buona struttura, che consente di avere un’importante resistenza nel tempo.

Vini prodotti:

- MOSCATO D’ASTI DOCG
- LANGHE DOC CHARDONNAY
- DOLCETTO D’ALBA DOC “Niurin”
- BARBERA D’ALBA DOC “Rubia”
- LANGHE DOC NEBBIOLO “Magistri”
Passatore - Azienda Agricola Mustela
Nome del paese

Passatore

Nel comune di Trezzo Tinella, nella zona Passatore, troviamo terreni più freschi, dedicati alla coltivazione di Sauvignon Blanc, Moscato d’Asti e Pinot Nero.
Una sequenza regolare di strati giallo-rossastri con marne meno compatte ma ricche di carbonato di calcio determina la conformazione geologica di questa zona, dove la presenza di umidità più accentuata permette di ottenere freschezza e notevoli quadri aromatici.

Vini prodotti:

- LANGHE DOC BIANCO “Jovine”
- VINO SPUMANTE DI QUALITÀ “Generi”
- MOSCATO D’ASTI DOCG
Meruzzano - Azienda Agricola Mustela
Nome del paese

Meruzzano

La zona di Meruzzano è sita nel comune di Treiso e comprende circa 6 ha, a loro volta divisi su tre vigneti impiantati a Nebbiolo da Barbaresco, Pinot nero, Moscato e Chardonnay.
Qui la composizione del terreno è caratterizzata da marne grigie calcaree, con terreni meno compatti ma anch’essi ricchi di minerali che donano piacevolezza, freschezza e bevibilità.

Vini prodotti:

- LANGHE DOC CHARDONNAY
- MOSCATO D’ASTI DOCG
- BARBARESCO DOCG
- LANGHE DOC NEBBIOLO “Magistri”
- LANGHE DOC ROSSO “Mirus”